Chi è abilitato ad accedere al servizio? |
---|
Sono abilitati al servizio tutti i dipendenti strutturati
dell'ateneo, ovvero tutto il personale docente e personale tecnico
amministrativo con contratto a tempo indeterminato o determinato
che sia in possesso delle credenziali
uniche per l'accesso ai servizi di ateneo. |
Di quali strumenti ho bisogno per poter accedere al servizio di consultazione? | |
---|---|
Per accedere al servizio di consultazione è necessario un
terminale (PC, tablet, smartphone) provvisto di connessione di rete
e dei seguenti strumenti software
Un browser per la navigazione
Internet
Software per la visualizzazione di
file pdf I documenti consultabili sono disponibili in formato pdf, per cui è necessaria la presenza sul proprio personal computer di software per la loro visualizzazione (come Adobe Reader) e del relativo plugin per il browser utilizzato. Se non siete sicuri che tale software sia installato potere fare una verifica cliccando sul seguente documento di test |
Non riesco ad accedere al servizio. Cosa devo fare? | |
---|---|
Se si sta utilizzando SPID il problema č probabilmente legato all'Identity Provider, cioč il servizio esterno che ha emesso le credenziali. Rivolgersi al proprio fornitore.
Altrimenti l'impossibilità di accedere al servizio può
essere legata ad uno dei seguenti problemi
Non ricordo le mie credenziali di
accesso.
Se si appartiene ad una delle seguenti categorie (personale docente
e personale tecnico amministrativo con contratto a tempo
indeterminato o determinato, specializzandi, dottorandi,
assegnisti) è possibile recuperare le credenziali personali
seguendo le procedure descritte alla seguente pagina.
Per borsisti, borsisti esenti, collaboratori, compensi imponibili
ruoli esenti, lavoratori autonomi, professionisti, supplenti
docenti, tutor l'accesso al servizio è possibile tramite SPID o CIE.
Dopo l'inserimento delle
credenziali personali appare un messaggio di Identificazione
Matricola o Password inserite non corrette.
Le credenziali inserite non consentono l'accesso al servizio di
consultazione cedolini. Si ricorda che il sistema di verifica
è sensibile alle lettere maiuscole e minuscole, per cui
è necessario digitare i caratteri delle credenziali in modo
corretto.
Dopo l'inserimento delle
credenziali personali appare un messaggio che richiede il
cambiamento della password
In tal caso si deve procedere al cambio password, dopo di che
sarà possibile accedere al servizio. |
Accedo al servizio, ma non riesco a visualizzare il cedolino/CUD. | |
---|---|
Tale problema potrebbe essere conseguenza di uno dei seguenti
motivi
Manca il software per la
visualizzazione di documenti pdf I documenti consultabili sono disponibili in formato pdf, per cui è necessaria la presenza sul proprio personal computer di software per la loro visualizzazione (come Adobe Reader) e del relativo plugin per il browser. Se non siete sicuri che tale software sia installato potere fare una verifica cliccando sul seguente documento di test
E' attivo un blocco apertura delle
finestre popup sul proprio browser Su alcuni browser potrebbe essere stata disattivata dall'utente la funzione di apertura finestre popup. Si prega di verificare tale impostazione tra le opzioni di configurazione del browser |
Il mio cedolino/CUD contiene dei dati errati. A chi devo segnalare il problema? |
---|
Il servizio di consultazione cedolini e CUD riproduce in formato
elettronico il documento che precedentemente veniva inviato in
forma cartacea. |