» Amministrazione Prenotazione esami Studenti
» Amministrazione prenotazione Posto in Segreteria
» Stampa verbali esame
» Visualizzazione verbali esame
» Amministrazione Piani di Studio
» Consultazione dati studenti
» St@ge e tirocini: Uffici stage
» Gestione Modulo Reddito Dottorati
» Gestione test autovalutazione
» Gestione iniziative studentesche
» Registrazione esiti
» Pubblicazione Telematica degli Incarichi
» Gestione utenti WIFI eventi di Ateneo
» Gestione domande di tesi



Amministrazione Prenotazione esami Studenti
Descrizione

Questo servizio consente al personale tecnico/amministrativo di definire le prove d'esame (intermedie e finali) e di inse rire i calendari degli appelli d'esame al fine di consentire la prenotazione da parte degli studenti.

Soggetti interessati e modalità di abilitazione

La funzione di amministrazione permette di inserire ed aggiornare il calendario degli appelli d'esame.

A seguito dell'avvio della verbalizzazione degli esami con firma digitale (progressivamente per gruppi di Facoltà a partire dal Gennaio 2011 fino al Gennaio 2012) è abilitato a tale servizio il personale tecnico amministrativo delle Facoltà e dei Poli individuato dai Presidi di Facoltà.

Le note del Rettore inviate ai Presidi delle Facoltà interessate (Prot. 75049 del 23/11/2010 e Prot. 23502 del 07/04/2011) hanno individuato nelle rispettive Presidenze le strutture preposte alla gestione degli appelli precisando che "non saranno più accolte le richieste di abilitazione alla creazione degli appelli on-line da parte di singoli docenti e, una volta avviato a regime il nuovo modello organizzativo, per assicurare il corretto funzionamento della procedura di verbalizzazione on-line con firma digitale, saranno disattivate tutte le autorizzazioni personali finora concesse".

Per richiedere l'abilitazione/disattivazione al servizio del personale individuato le Facoltà devono inviare per fax al SIAF l'apposito modulo "SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo" reperibile nella pagina MODULISTICA.

Lo SIAF provvederà a dare comunicazione per e-mail dell'avvenuta abilitazione ai soggetti indicati nella richiesta.

Nota:
fino al mese di Ottobre 2011 in deroga dalle suddette disposizioni per la Facoltà di Medicina e Chirurgia restano attive le abilitazioni esistenti (docenti e personale tecnico/amministrativo).

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare lo Staff attivato per il supporto alla verbalizzazione con firma digitale scrvendo a staff-firma.digitale@unifi.it

torna su


Amministrazione prenotazione Posto in Segreteria
Descrizione

Questo servizio consente l'amministrazione via web del servizio di Prenotazione posto in Segreteria

Modalità di abilitazione

Il servizio è riservato al personale autorizzato delle segreterie studenti che si avvalgono del servizio agli studenti di Prenotazione posto in segreteria.

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio è il responsabile del trattamento deve inviare per fax al SIAF l'apposito modulo "SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo"

I moduli sono scaricabili dalla pagina MODULISTICA

torna su


Stampa verbali esame

Questo servizio consente la stampa dei verbali d'esame predisposti per la lettura ottica ed è riservato al personale tecnico-amministrativo dei Poli appositamente designato.

Attualmente questa modalità di gestione dei verbali d'esame è stata adottata dalle Facoltà di

  • Scienze Politiche
  • Economia
  • Scienze della Formazione
  • Psicologia

È prevista l'adozione anche da parte delle Facoltà di Architettura, Lettere e Filosofia e Giurisprudenza.

I Poli, cui afferiscono le Facoltà, sono responsabili degli aspetti logistici e organizzativi e gestiscono la stampa, la distribuzione e la raccolta dei verbali.

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile del trattamento deve inviare al SIAF l'apposito modulo "SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo", scaricabile dalla pagina MODULISTICA.

torna su


Visualizzazione verbali esame

Questo servizio consente la visualizzazione dei verbali d'esame predisposti per la lettura ottica ed è riservato al personale tecnico-amministrativo dei Poli appositamente designato.

Attualmente questa modalità di gestione dei verbali d'esame è stata adottata dalle Facoltà di

  • Scienze Politiche
  • Economia
  • Scienze della Formazione
  • Psicologia

È prevista l'adozione anche da parte delle Facoltà di Architettura, Lettere e Filosofia e Giurisprudenza.

I Poli, cui afferiscono le Facoltà, sono responsabili degli aspetti logistici e organizzativi e gestiscono la stampa, la distribuzione e la raccolta dei verbali.

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile del trattamento deve inviare al SIAF l'apposito modulo "SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico -amministrativo", scaricabile dalla pagina MODULISTICA

torna su


Amministrazione Piani di Studio

Questo servizio consente le operazioni di validazione dei piani di studio immessi on-line da parte degli studenti ed è pertanto riservato al personale opportunamente designato.
Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile deve inviare al SIAF l'apposito modulo "SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo", scaricabile dalla pagina MODULISTICA

torna su
Consultazione dati studenti

Questo servizio consente al personale la consultazione di alcuni dati di carriera degli studenti.

Modalità di abilitazione

Prima di poter accedere (utilizzando la propria matricola e password) è necessario richiedere l'abilitazione al servizio compilando il seguente modulo (versione PDF, versione RTF) ed inviandolo per fax al SIAF.

torna su
St@ge e tirocini: Uffici stage
Descrizione

Il servizio consente la gestione amministrativa dei tirocini universitari

Modalità di abilitazione

Il servizio Ŕ riservato al personale tecnico-amministrativo e ai docenti appositamente designati.

torna su


Gestione Modulo Reddito Dottorati
Descrizione

Questo servizio consente la gestione via Web dei moduli del reddito presentati dai dottorandi e la registrazione dei bollettini di pagamento presentati.

Il servizio Ŕ riservato al personale tecnico-amministrativo dei Poli appositamente designato.

torna su


Gestione test autovalutazione
Descrizione

Questo servizio consente la gestione via Web delle iscrizioni ai Test di Autovalutazione, le stampe dei test e del registro dei presenti.

Il servizio Ŕ riservato al personale tecnico-amministrativo e ai docenti appositamente designati.

torna su


Gestione iniziative studentesche
Descrizione

Questo servizio consente la gestione via Web delle domande di contributo per le iniziative studentesche.

Il servizio Ŕ riservato al personale tecnico-amministrativo dell'Ufficio Orientamento, MobilitÓ e Collaborazioni Studentesche.

torna su


Registrazione esiti
Descrizione

Questo servizio consente di registrare gli esiti relativi a prove scritte intermedie o finali inserite nel servizio di Amministrazione prenotazione esami.

Il servizio è riservato al personale Docente e tecnico-amministrativo che ne ha fatto richiesta

Soggetti interessati e modalitè di abilitazione
  • Il Personale tecnico amministrativo può richiedere l'attivazione del servizio inviando al SIAF l'apposito modulo ("SI18-Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo"), scaricabile dalla pagina MODULISTICA, firmato dal Docente titolare dell'insegnamento
  • Il docente titolare di un insegnamento e' automaticamente abilitato alla registrazione degli esiti dei suoi appelli.
torna su


Pubblicazione Telematica degli Incarichi
Descrizione

Questo servizio consente di registrare gli incarichi di lavoro conferiti da Unità Amministrative dotate di autonomia contabile a soggetti non dipendenti dell'Università di Firenze.

Il servizio è riservato al personale tecnico-amministrativo che ne ha fatto richiesta

Modalità di abilitazione

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile del trattamento deve inviare al SIAF l'apposito modulo "SI13-Servizio richiesta abilitazione pubblicazione telematica incarichi ", scaricabile dalla pagina MODULISTICA.
torna su


Gestione utenti WIFI per eventi di Ateneo
Descrizione

Questo servizio consente di gestire le utenze temporanee per l'accesso WIFI durante lo svolgimento di eventi di ateneo (convegni, seminari, congressi, ecc.).

Il servizio è riservato al personale tecnico-amministrativo

Modalità di abilitazione

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile del trattamento deve inviare al SIAF l'apposito modulo "SI02-Richiesta gestione utenti WIFI per eventi di ateneo", scaricabile dalla pagina MODULISTICA.
torna su


Gestione domande di tesi
Descrizione

Questo servizio consente di visualizzare e acquisire i dati relativi alle domande di laurea inserite on-line dagli studenti delle FacoltÓ di Architettura, Lettere e Scienze politiche.

Il servizio è riservato al personale tecnico-amministrativo

Modalità di abilitazione

Per richiedere l'abilitazione a questo servizio il responsabile del trattamento dev e inviare al SIAF l'apposito modulo "Servizi on-line per studenti e docenti in gestione al personale tecnico-amministrativo" scaricabile dalla pagina MODULISTICA.
torna su