Servizi on line
SIMULATORE TASSE A.A. 2019/20
Per chi avvia una carriera o rinnova l'iscrizione presso l'Università degli Studi di Firenze a corsi di Laurea, Laurea magistrale a ciclo unico, Laurea magistrale e Scuole di Specializzazione non dell'area medica
Gli importi indicati comprendono la tassa regionale per il diritto allo studio (€ 140) e dell'imposta di bollo (€ 16), non comprendono il contributo di 48 euro, previsto per gli studenti immatricolati o iscritti ai corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale a ciclo unico, corsi di laurea magistrale, corsi di laurea specialistica a ciclo unico, corsi di laurea specialistica, corsi di lauree (prima del D.M. 3 novembre 1999, n. 509) che consente di usufruire dei servizi regionali della tessera STUDENTE DELLA TOSCANA.
I valori forniti dal simulatore possono essere ridotti in funzione degli esoneri totali o parziali previsti dall'Ateneo.
Per gli studenti impegnati a tempo parziale negli studi gli importi sono ridotti in funzione delle specifiche riportate nell'apposito regolamento.
L'importo delle tasse sopra riportato è indicativo, l'effettivo ammontare delle tasse è calcolato dall'amministrazione sulla base delle condizioni verificate nella carriera dello studente.
 
- progetto e idea grafica SIAF - Servizi realizzati da SIAF-Coordinamento Tecnico Applicativi -