lunedý 25 settembre 2017
Servizi on line
Accesso al Servizio

Attraverso la registrazione della matricola di un fratello/sorella il servizio consente di richiedere l'esonero parziale dai contributi.

Tale esonero è previsto per i fratelli/sorelle contemporaneamente iscritti nell'anno accademico 2017/2018 a corsi di laurea dell'Ateneo fiorentino. (Rif. Manifesto degli Studi 2017/2018 sezione 13.8 lettera B1)

Per usufruire di questo beneficio i fratelli/sorelle devono:

  1. far parte dello stesso nucleo familiare
  2. avere un valore ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio universitario, inferiore o uguale a € 150.000,00 (vedi Manifesto degli Studi 2017/2018 sezione 13.5) e autorizzare l'Ateneo ad acquisirlo attraverso il servizio online


IMPORTANTE!

  1. La mancata presentazione del valore ISEE per il diritto allo studio entro i termini comporta l'assegnazione d'ufficio ad una fascia ISEE superiore a € 150.000 e la conseguente non concessione dell'esonero.
  2. La riduzione non è estesa automaticamente anche al fratello/sorella che dovrà a sua volta collegarsi al sito ed eseguire la procedura prevista per ottenere la riduzione dei contributi universitari.
  3. Eventuali istanze presentate con modalità diverse rispetto alla procedura online non verranno accettate e non sono valide per la concessione del beneficio.


Login


 
- progetto e idea grafica SIAF - Servizi realizzati da SIAF-Ufficio Sistemi Informativi e Processi -