Cerca uno studente in base al suo cognome (obbligatorio) e nome (opzionale). La ricerca è più lenta rispetto a quella effettuata in base al numero di matricola.
È importante il numero di lettere che si digitano nel campo "cognome":
fino a 4 caratteri si avrà una ricerca letterale, per esemipio se si digita "bia" (3 lettere) si troveranno solo gli studenti il cui cognome è esattamente "Bia";
invece da 5 caratteri in poi si ha la ricerca allargata a tutti i cognomi che iniziano con la chiave digitata, per esempio con "bianc" (5 lettere) si troveranno i cognomi "Bianchi", "Biancalani", "Bianchini" (ma non "Cobianchi").
Il campo "nome" è opzionale (può essere lasciato vuoto) e serve solo per restringere la ricerca per cognome. Nel nome si può digitare anche solo il primo carattere e vale sempre la regola "inizia per".
Non c'è differenza fra maiuscole e minuscole e gli accenti vanno resi con l'apostrofo (à=a', è=e', ì=i', ecc.).
N.B. La ricerca avviene esclusivamente all'interno del sistema St@ge (e non sul database generale di Ateneo): quindi verranno trovati solo gli studenti che hanno inserito la loro candidatura o hanno registrato un tirocinio; gli altri non sono visibili.