La pagina riporta gli indirizzi email (se disponibili) di tutti gli enti a cui deve essere inviato il progetto di tirocinio (sindacati, Ispettorato del lavoro, ecc.). Gli enti vengono scelti su base provinciale secondo la sede del tirocinio.
La spedizione via email è alternativa alla spedizione cartacea.
N.B. il sistema St@ge on line predispone semplicemente il messaggio, ma poi l'invio avverrà attraverso il programma di posta elettronica presente sulla postazione di lavoro. L'ufficio St@ge, prima di inviare il messaggio, deve allegare manualmente il progetto di tirocinio.
In fondo alla pagina si trovano i comandi per la predisposizione del messaggio:
Scrivi un'unica email a tutti: lancia il programma di posta elettronica e apre un nuovo messaggio, già precompilato con tutti i destinatari e il testo; l'ufficio dovrà solo aggiungere la propria firma e inserire il progetto come allegato.
E-mail vuota (solo gli indirizzi): come sopra, ma senza testo. Può servire ad esempio per inviare la comunicazione della proroga o dell'interruzione.
Dati per il messaggio: se i due comandi precedenti non funzionano correttamente (per problemi legati all'interazione fra il browser e il programma di posta elettronica), questa pagina riporta tutti i dati già pronti per essere copiati-e-incollati in un nuovo messaggio aperto a mano.